• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Robot Rasaerba quale scegliere ???

Paperosub

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti......

Ho scoperto da poco di questo Forum e già mi sto facendo una cultura sul giardinaggio a me mondo nascosto.

Veniamo a noi..... dopo l'ultima fatica fatta venerdi scorso nel taglio dell'erba anche se siamo a Dicembre con relativi 5 sacchi di erba da mandare allo smatimento ho deciso di acquistare un Robot Tagliaerba....

Spigo un po la mia situazione... ho 3 zone non collegate tra loro o meglio 2 zone potrebbero anche essere collegate ma la terza no...

Andiamo al dettaglio...
la prima zona abbastanza pianeggiante di circe 600mq...
la seconda zona di circa 400mq una parte fianeggiante e una parte un po in pendenza considerando che nella parte pianeggiante cè una piscina d 12x6 mt
la terza parte con pendenza è di crca 500 mq

Ora la mia scelta ricade tra Husquarna o Worx nello specifico nei modelli Worx MR143E oppure L1500 rispettivamente 1000 o 1500mq mentre per Husquarna Automower 310 o 315 sempre rispettivamente 1000 o 1500mq... tra l'altro su sito Roboexpert anche a buon prezzo

Devo ammettere che il Worx Landrioid mi piace molto per la sua possibilità di espansione e gestione tramite wifi anche se si è fuori casa... ma a quanto leggo nelle varie opinioni Husquarna è il top....

Posso considerare anche di prendere 2 robot e/o 3 basi di ricarica

Ora vi chiedo consiglio quali delle 2 marche e quli modelli scegliereste ????

p.s. tra la prima e la seconda zona (bordo piscina) cè un passaggio di circa 60/80 cm... ostruito ora da un olivo ma in caso potrei spostarlo in altra zona

Grazie a chi mi da consigli
 

Mirbon

Aspirante Giardinauta
Ciao, anche io sono indeciso tra worx e husqvarna però ti consiglierei il modello a 4 ruote. Quelli a 3 non mi fido...
 

Paperosub

Aspirante Giardinauta
Presooooo ! Acquistato worx L WR155 da 2000mq... fantastico nulla a che spartire con i prezzi stratosferici di Husquarna. Molto presto acquisterò anche il secondo visto che ho il giardino in piu zone. Facile l'app... facile la gestione... ottimo taglio e gestione di manutenzione molto bassa.
 

Mirbon

Aspirante Giardinauta
Bene, ne sono felice. Mi rassicuri.
Mi piace molto il worx perché ha la lama decentrata, così lavoro meno con il tagliabordi.
Dato che lo senti dal “vivo”, mi puoi dire se il rumore è fastidioso farlo rasare la sera tardi oppure di notte?
Sul manuale sta scritto 66 db ( contro l’husqvarna che dichiara 59 db ) ma in pratica come è?
Non vorrei avere grattacapi con i vicini di casa.
Ho provato con un app dall’iphone ma non so se sia affidabile.
Grazie mille!
 

Paperosub

Aspirante Giardinauta
Questa mattina sta facendo il suo 3° taglio... silenziosissimo.

Sono andato ad ordinare il 2° perche ho il giardino su 3 livelli
 

Paperosub

Aspirante Giardinauta
Ahahahahahah

Io sono stato titubante per piu di un anno....ma ora me lo godo.

Okkio alla garanzia...se preso su internet e grande distribuzione segue un percorso. Preso da negozio puoi fare riferimento a fisba srl... io li ho chiamati alla prima accensione per dei dubbi che avevo me li hanno risolti con semplicità.
 

Damiano82

Aspirante Giardinauta
Anche io sono un indeciso tra Worx e Husquarna, ho un giardino di 200mq.......il punto è questo:

- WORX WR130E 599€ senza tettuccio ma con il kit filo incluso. Se compro il tettuccio sono altre 150/200€ euro
- Husquarna Automower 305 1.099€ + in regalo il tettuccio che costerebbe 220€ ma senza il kit che costa 140€.

In pratica è il doppio.....sono indeciso.....aiutooo...
 

Damiano82

Aspirante Giardinauta
Si ma motivamela per favore, sto cercando tesi convincenti perchè sotto sotto avrei gia deciso.

Tra tutto il worx(modello affidabile ma cinese,un gradino sotto ) mi viene 700€ perchè poi dovrei mettere la cuccetta del cane(scelta esteticamente discutibile) sennò con il suo tettuccio sono 800€.
Di la ho il top a 1.250€......cioè 400€ di differenza in senso assoluto non sono affatto poche......ma rapportate ad una spesa di almeno 800€ la cosa cambia...
Ecco non vorrei ritrovarmi poi ad avere rimpianti a fronte di una spesa comunque già di per se alta.....
Perchè Worx tutta la vita?
 

Paperosub

Aspirante Giardinauta
Caro amico mio...

Sono 3 nesi che ho 2 worx wr155L da 2000mq che scorrazzano nel mio giardino...ottoma durata di batteria.... si arrampicano dapertutto... ricambi al costo di due soldi.... indistrubili il tutto al costo di 3500 euro con cappottine e acs. Prima ero stato anche io a vedere husquarna visto che e tanto decantato.

1 non fa i bordi
2 costi assurdi di gestione e manutenzione
3 con worx ne ho ho presi 2 a 3500 euro con husquarna non ne prendevo NEANCHE 1

oltre al fatto che il concessionario aveva un atteggiamento di superiorità come se vemdesse l'oro.... ahahahhahaha che coglione me lo ricordo ancora

Cmq sono stato titubante anche io fino all'ultimo poi ho deciso per Worx.... Ottimo prodotto (cinese e chi se ne frega... tanto oramai tutto e cinese)... servizio di assitenza da Fiaba Srl impeccabile...

Da quando li ho presi al negoziante ne ho fatti vendere altri 5 che erano per Husquarna... ora mi ringraziano perche hanno speso meno dellà metà

Spero di esserti stato di aiuto.

Ecco il perchè.... WORX TUTTA LA VITA :su::su::su:
 

stepmeister

Esperto in Macchine da giardino
Indipendentemente dalla marca, tre mesi sono un'inezia per dare una valutazione seria e approfondita. Ci mancherebbe pure che in così poco tempo diano seri problemi. Ci vogliono almeno 2-3 stagioni complete per fare un computo serio sulla validità dell'acquisto, tutto il resto sono chiacchiere da bar.
 

Damiano82

Aspirante Giardinauta
Uhm ho visto che il WR 130E non ha la funzione tagliabordo mentre il WR141 si .
Ho trovato WR130E+tagliabordi a 599€
WR141E a 695€...peccato esaurita quella con tettino a 749€.


Io ho un giardino di quasi 200m2, quale dei 2 mi consigliate?
 
Ultima modifica:

simonedinno

Aspirante Giardinauta
beh worx tutta la vita??
bah! io nel 2016 ho acquistato un w790e l'ho usato pochissimo e due settimane fa si è spento mentre tagliava, rotta la scheda madre introvabile fra l'altro!!
Peccato perché smontandolo mi sono reso conto come tutta la parte che contiene l'elettronica e i motori era praticamente immacolata senza un filo di polvere e di umidità!!

Inviato dal mio TA-1004 utilizzando Tapatalk
 
Alto