• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Robinia?

Pam

Apprendista Florello
Ciao,
da 3-4 anni ho questa pianta che è cresciuta da sola in giardino. Io credevo fosse una robinia e visto che questa pianta mi piace molto, l'ho messa in un vaso. Tutti gli anni in autunno secca completamente e poi ricresce nuova. Gli altri anni è sempre stata attaccata massicciamente da vari insetti ma quest'anno l'ho trattata preventivamente e la pianta sta bene ed è anche il doppio del solito.
Qui la vedete legata a 2 legnetti perchè non sta assolutamente diritta: si apre verso terra come se qualcuno ci si fosse seduto sopra. Ho provato anche a lasciarla sparpagliata ma il centro vuoto sta proprio male. Adesso se fosse una normale robinia dovrebbe essere un alberello ( e così credevo dovesse diventare) invece data questa forma non so cos'è. Anche i fiori fanno un grappolino molto più piccolo del normale. E' così perchè è piccola o cosa? Inoltre io non li vedo aprirsi completamente, da bianchi diventano grigio violaceo e poi arrivano i piselli. Mi dite cos'è?
4574_zps42a921a4.jpg


4578_zpsd304118b.jpg


4580_zps14274505.jpg


4577_zps5420c858.jpg


4581_zps76f5e3e1.jpg


:Saluto::flower::flower:
 

Pam

Apprendista Florello
Ciao,
grazie, ho guardato in internet e pare proprio lui.:hands13:
Peccato, pare non serva a niente tranne a farci un te ( che io non mi sento di sperimentare prima che non sia lui e vado al creatore :D)
La terrò nel suo vasetto ugualmente.
:Saluto::flower::flower:
 
Alto