• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

rizommi dalia cactus

marica

Apprendista Florello
oggi ho comperato 2 rizomi di dalia cactus al supermercato,c'e' scritto di interrarli a 15 cm di profondita',pero' mi viene un dubbio,tutti e 2 hanno un germoglio lungo circa 5 cm,il germoglio va interrato o lasciato fuori?cioe',se io lascio il germoglio fuori il rizoma ovviamente non e' piu' alla profondita' di 15 cm ma resta in superficie?
che faccio?un'altra cosa,che tipo di terriccio derve?
grazie anticipatamente a chi risponde:D
 

michele87

Florello Senior
sono radici tuberose:)
pianta alla profondità consigliata,non importa che il germoglio resti interrato,spunterà:D
terriccio universale e una manciata di sabbia sotto il bulbo..ma lo pianti in giardino o in vaso?:confuso:
 

marica

Apprendista Florello
in vaso,ho letto che si puo' fare,sono un po' scettica perche' dovrebbero diventare alte dai 90 ai 110 cm c'e' scritto,i vasi (uno per pianta)hanno un diametro di 20 cm...vediamo che succede,speriamo anche perche' mi piacciono un sacco i colori una e' rosa e una gialla!
han una cosa,non ho sabbia a disposizione,a che gli serve?se e' per il drenaggio non va bene l'argilla espansa?
grazie
 

michele87

Florello Senior
non saprei,perchè la sabbia si mette nel terriccio per facilitare il drenaggio,ma comunque metti in alternativa,metti uno strato sul fondo del vaso di argilla espansa,sempre meglio di niente...posizione soleggiata:)
 

marica

Apprendista Florello
si infatti...ormai poi avevo gia' fatto perche' volevo piantarli il prima possibile(hihihi).
grazie per la dritta!ciao
 
Alto