• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rizomi di Ninfea aumentano....

alessandro-28248

Maestro Giardinauta
hehehe naaaaa e che se ti ritrovi un rizoma lungo una metrata con tanti piccoli rizomi attaccati non ne prendi uno?

diletta no no io rubo a ricchi per dare ai poveri....

Diletta

Maestro Giardinauta
ma che sei matto? prendere un fiorellino abbandonato a se stesso che magari muore per incuria è un dovere morale!!! lo dici a me poi che se trovo un qualsiasi tipo di pianta verde faccio talee! anche nei vasi dei centri commerciali!?

mazinga

Master Florello
io son partito ieri:lol::lol::lol:ma non ho utilizzato tutti i semi visto che fa freddino;a giorni ti saprò dire:eek:k07:

mazinga

Master Florello
ti dico come faccio io:riempi un vaso con della terra magra normale di campo bastano anche 5 cm poi dopo averla livellata semini il tutto sul terreno poi ricopri con 1 mm di terra finissima ed immersi il tutto in un altro contenitore con acqua senza superare il livello di terra con l'acqua visto che penetrerà da sotto per capillarita e poi aspetti quando le piantine saranno abbastanza grandi le puoi trapiantare

alessandro-28248

Maestro Giardinauta
ehehe Maz dovrei andare ora a scavare terra da dietro il campo al buio e sotto l'acqua?gia' i vicini che mi sentono parlare con le piante mi prendono per matto immagina cosi'...

Alto