• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rizomi di Ninfea aumentano....

alessandro-28248

Maestro Giardinauta
Cia a tutti,oggi mentre mi dedicavo al mio lavoro in un rustico ho notato una bella fontana in pietra con un vascone...e guardando meglio...ho visto dei vasi sul fondo...eh sorpresa.....delle ninfee...per fortuna che ho sempre il cortellino con me.....zac zac zac e via....dite che è un furto?naaaaa diciamo che ho fatto manutenzione....:cool:ora due sono sicuro ninfee la seconda ho qualche dubbio....
IMG_0649.jpg
IMG_0648.jpg
IMG_0647.jpg

Ovviamente sono già a mollo,non chiedetemi cosa siano perchè non ho la piu' pallida idea....certo i tagli l'ho fatti un po selvaggiamente ma non avevo tempo,spazio e modo di fare meglio speriamo bene...

mazinga

Master Florello
2° e 3° dovrebbero essere Ninfee la prima non ne sono sicuro;aspettiamo che le foglie si aprano

alessandro-28248

Maestro Giardinauta
Si si la foglia delle ninfee pare inconfondibile....maz e pensare che l'anno scorso era solo una sola soletta in quel mastellino e ora ne sono cinque e domani arrivano le altre....tocca proprio comprare un altro mastello....tutta colpa tua...

mazinga

Master Florello
perche non aprite un post con scambi di rizomi?Ognuno mette ciò che possiede e quale sta cercando e le eventuali trattative fatte privatamente?

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Alessandro ..... mo bene ....... è così che ci si comporta ?????? :eek::ciglione:

Diciamo che più che fregare, hai adottato qualche ninfea abbandonata e desiderosa d'amore ...... .. suona un po' meglio no ???? :hands13::froggie_r

Quella della prima foto, non riesco a riconoscerla .... ma le altre, sono inconfondibili ... :eek:k07:

alessandro-28248

Maestro Giardinauta
ehehe si prendo in affido delle ninfee....quella della prima foto non capisco proprio...cmq era affondata nel vascone....una profondita' di circa 50-80 cm io intanto l'ho messa nel mastello...

mazinga

Master Florello
sei un po' matto ma ti verò a trovare e ti porterò le sigarette visto che non potrai uscire da dove finirai:lol::mazza::mazza:

alessandro-28248

Maestro Giardinauta
perchè, hai un laghetto o mastello?

ma verament! oggi faceva caldissimo!
comunque alessandro, come mai c'erano delle ninfee in una fontana?
miraccomando alle foto appena fioriscono!

Ehehe ti spiego il posto era un casale ristrutturato a regola d'arte ed ha una fontana in pietra antica con un vascone 2 x 4 sotto appena posso metto le foto visto che sto prendendo la manutenzione della stessa...

Diletta

Maestro Giardinauta
alessà se continui la tua "spesa proletaria" e posti pure le foto, metteranno la tua foto in giro dove abiti con qualche scritta intimidatoria... hihihi

alessandro-28248

Maestro Giardinauta
IMG_0713.jpg

IMG_0712.jpg
IMG_0711.jpg

Oggi come già detto in precedenza sono stato a pulire la vasca di un amico e guardate un po cosa mi sono riportato?Non vorrei scambiarli per quest'anno perchè non so che colore siano e che tipo....che ne pensate?domani tocca metterci mano e affondarli....

Alto