• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

riuscirò a salvare questa poverina?

kinzica

Giardinauta Senior
Ciao a tutti, oggi ho visto questa povera disgraziata (insieme ad una sorella più grande ed un pothos, messi anch'essi parecchio maluccio :cry: ) nell'androne di un palazzo, era in un vaso con la terra che probabilmente non vedeva manco una goccia d'acqua da tempo immemore... senza parlare del dito di polvere che ha sulle foglie... comunque, ovviamente presa da pena l'ho.. "prelevata" (in realtà probabilmente si tratta di furto, ma vabbè :D ).
Adesso il dilemma... che faccio? metto in acqua? in terra? vorrei tanto riuscire a salvarla, mi date una mano? :love:

Ah una cosa! dal momento che non si capisce dalla foto, sarà alta più o meno 30cm!

CIMG4661p.jpg

kinzica

Giardinauta Senior
prova in acqua e incrocia le dita

Ciao fiorella, grazie del consiglio. In effetti quella dell'acqua è la prima cosa che mi è venuta in mente, ma considerando che è (credo) una dracaena, e come piante rischiano molto il marciume, non ho voluto azzardare...
Povera picci, mi fa troppa pena vederla così! :cry:

Papyrus

Master Florello
Si anche secondo me è una dracena..
Mettila nell'acqua, dopo tutto il periodo di siccità, mica gli farà male?
La prossima volta, prendi anche un rametto di pothos, :D per salvarli ovviamente :D

kinzica

Giardinauta Senior
Si anche secondo me è una dracena..
Mettila nell'acqua, dopo tutto il periodo di siccità, mica gli farà male?
La prossima volta, prendi anche un rametto di pothos, :D per salvarli ovviamente :D

shhh Papyrus...! Il fatto è che io in quel palazzo vado tutti i martedì ed i giovedì, per cui domani....:froggie_r
Mi attrezzerò in modo da portar via il più possibile, anche se ho un po' di vergogna all'idea che qualcuno mi becchi col bottino tra le mani...

Ok per l'acqua allora:hands13:

Papyrus

Master Florello
shhh Papyrus...! Il fatto è che io in quel palazzo vado tutti i martedì ed i giovedì, per cui domani....:froggie_r
Mi attrezzerò in modo da portar via il più possibile, anche se ho un po' di vergogna all'idea che qualcuno mi becchi col bottino tra le mani...

Ok per l'acqua allora:hands13:

Ma mica vorrai andartene con il bottino a mò di bouquet?
Esistono grandi borse.. cappotti lunghi, buste della spesa, riemite da carta di giornale, per occultare meglio..
Dai... suuu
In compenso vogliamo le foto della refurtiva :hands13:
:lol: :lol: :lol:

kinzica

Giardinauta Senior
Che tristezza! Ieri c'ho provato, ma la dracaena più grande, di circa un metro di altezza, non c'è verso di prelevarla perchè la terra è talmente secca da essere diventata una sorta di cemento :(
E intanto languisce..... :(

Alto