• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ritiro Hibiscus

spot

Maestro Giardinauta
Domandina piccola piccola per procedere con i lavori della settimana.
Gli hibiscus sinensis li ritiro in casa o in stanza fredda?
grazie e buona domenica!!!!
:love_4: :Saluto:

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Una stanza fredda o un punto riparato del giardino andrà benissimo soprattutto se non sono piante acquistate quest'anno.

simonetta66

Giardinauta Senior
Mi attacco qui e chiedo lumi anch'io per i miei due ibiscus sinensis.

Li ho portati in casa una decina di giorni fa, messi davanti alla porta finestra. Continuano a fare boccioli che non si aprono e cadono e un paio di foglie sono diventate gialle.
Si devono solo ambientare oppure non va bene tenerle in casa. Poi casa mia non è caldissima: sono lontanissime dai termosifoni e stando fuori tutto il giorno il riscaldamento (a 20 gradi) c'è solo un paio di ore al mattino e 4 ore di sera.

Grazie

pla980

Aspirante Giardinauta
Mi attacco qui e chiedo lumi anch'io per i miei due ibiscus sinensis.

Li ho portati in casa una decina di giorni fa, messi davanti alla porta finestra. Continuano a fare boccioli che non si aprono e cadono e un paio di foglie sono diventate gialle.
Si devono solo ambientare oppure non va bene tenerle in casa. Poi casa mia non è caldissima: sono lontanissime dai termosifoni e stando fuori tutto il giorno il riscaldamento (a 20 gradi) c'è solo un paio di ore al mattino e 4 ore di sera.

Grazie

ciao,io li terrei fuori proteggendoli dal gelo,non credo ci sia bisogno di portarli in casa,io il mio lo tengo ancora in terrazzo in piena fioritura...credo che se anche li vuoi tenere in casa per l'inverno hai anticipato troppo i tempi.....

simonetta66

Giardinauta Senior
ciao,io li terrei fuori proteggendoli dal gelo,non credo ci sia bisogno di portarli in casa,io il mio lo tengo ancora in terrazzo in piena fioritura...credo che se anche li vuoi tenere in casa per l'inverno hai anticipato troppo i tempi.....

Credo anch'io di aver anticipato un poco, purtroppo l'altra settimana avevano previsto gelo e quindi per paura che girassero le calzette li ho portati in casa. In effetti un paio di mattine i campi qui attorno erano tutti coperti di brina.
Che faccio??? Li riporto fuori oppure spero che si riadattino??

Alto