• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ritardi inspiegabili ed inaccettabili

Paola-Luna

Florello
a Natale mio cognato mi ha regalato l'abbonamento a "Giardini"...... che ricevo dal mese di febbraio, non proprio regolarmente......... praticamente la rivista mi arriva sempre e MAI PRIMA del giorno 13 del mese cui la rivista si riferisce: questo significa ben due (dico DUE!!!) settimane dopo che la rivista è in edicola.....

Ho chiesto spiegazioni all'ufficio postale ma mi hanno detto che non dipende da loro, ho scritto una mail alla redazione di Giardini ma ovviamente non ho mai ricevuto risposta....... a questo punto mi chiedo se è davvero conveniente fare un abbonamento o è preferibile acquistare la copia della rivista che ci interessa direttamente in edicola, scegliendo così noi di avere quella copia, se gli argomenti ci interessano, e non appena questa viene evasa, anzichè attendere metà mese e magari ritrovarmi con una copia che tratta argomenti non di mio interesse!

B

Beppe degli Amaretti

Guest
Prova a rimandare una e-mail con il link di questo post.
Magari dopo aver visto che questo messaggio lo possono vedere più di 3000 potenziali clienti forse perlomeno ti rispondono.
Ciao.
Beppe.

Paola-Luna

Florello
furbetta la dritta!!!!! magari aspetto qualche giorno così forse anche gli altri forumisti danno il loro contributo postando qui un messaggio!!!

D

davipietro

Guest
buona l'idea di inviare i post.
io ho disdetto tutti i miei abbonamenti.
al momento del "non rinnovo" dell'abbonamento ho sempre inviato una lettera evidenziando il problema dei ritardi o addirittura delle mancate consegne.
se il sistema di consegna scelto dall'editore non funziona... perchè devo farne io le spese???
preferisco gustarmi il momento in cui vedo in edicola il nuovo numero della rivista che mi interessa.

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Io sono stata abbonata ad un'altra rivista (di diverso editore) e la situazione era praticamente la stessa...

abelia75

Giardinauta Senior
Nessuno potrà mai togliermi la gioia, una volta al mese, di andare in edicola a prendere le mie due riviste preferite appena pubblicate.
Pagherò un po' di più, ma vuoi mettere...
Non so perché, ma in Italia il servizio di abbomamento per corrispondenza non funziona e non si riesce a capire se dipende dall'editore o dalle poste, ma molte volte queste riviste non arrivano proprio.

Ciao

Abelia

H

Hobbit

Guest
Io ho regalato per Natale a mio padre un abbonamento ad una rivista che non si trova in edicola, è piu' specifica per orti, frutteti e pubblica molti servizi un pò particolari su colture ecologiche, piccolo allevamento ecc...
però arriva puntualmente cira quattro o cinque giorni prima dell'inizio del mese a cui si riferisce.
Invece io sono abbonata ad una rivista di giardinaggio, ma molte volte ho dovuto chiamare l'ufficio abbonamenti per capire se l'avevano spedita in ritardo, oppure se proprio non era partita.
Mah! :confused:
Ciao!!

Paola grassofila

Giardinauta
Qui dalle mie parti capita anche che se non prendi subito il giornale che spunta dalla buca delle lettere, ci pensi qualcun altro... :(
Dunque preferisco andare io in edicola! ;)

Asclepias

Giardinauta Senior
Ciao Paola. In effetti, l'abbonamento sarebbe comodo, molto comodo, perchè si è sicuri di avere la rivista e ad un prezzo bloccato, anche quando in edicola potrebbe essere esaurità o potresti dimenticare. Ma se questa arriva con molto ritardo o non arriva affatto...
Ciao, Antonio

A

*Ale*

Guest
Io sono abbonata a casa viva e a traveller, casa viva arriva regolarmente puntuale anche in anticipo e non hanno mai saltato una copia invece traveller mi arriva anche con 2 mesi di ritardo e come te ho scritto, mandato fax e anche una raccomandata pero' sinceramente le loro scusanti a me non stanno bene quindi non appena finira' questo anno daro' disdetta immediata perche' non ci si comporta cosi... Il mese scorso ho comperato anche io in edicola la rivista Giardini, mi e' piaciuta molto e volevo rimpiazzare traveller con questa pero' se mi dici cosi mi fai cambiare idea... cerchero' una rivista piu' seria.
Alessia

M

Mamma Sara

Guest
Giardini...l'ho letta anche io, è vero che è fatta molto bene come rivista, ma davvero funziona così l'abbonamento? Non inizio neanche allora, io sono abbonata a Casa facile ma non mi capita mai di vederla in edicola prima che a casa mia!!! Avrei già disdetto l'abbonamento.
Sara

H

Hobbit

Guest
Giardini, questo mese l'ho preso pure io e devo essere sincera mi è piaciuto molto.
Io sono abbonata a gardenia, (tanto per non fare nomi), però ultimamente non mi soddisfa piu', non so forse questo cambio di look....
Anto

Paola-Luna

Florello
anche a me il nuovo look di Gardenia e le nuove rubriche, non piacciono molto...... preferivo prima...... Comunque, questo mese Giardini è arrivato "abbastanza" puntuale, appena dopo che vi ho scritto........ boh, forse avranno intuito le mie maledizioni...... speriamo però che continui così e che questo non sia solo un puro caso!!!!!!!

Asclepias

Giardinauta Senior
Ho anch'io un abbonamento a "Gardenia", sin dal primo numero. Non mi sono mai preoccupato dei tempi di arrivo. Trovavo molto interessante la rivista, ma col tempo la trovo piuttosto snob, forse troppo "patinata", poco viva.Molti anni fa ero abbonato anche a "Giardini" (se è la stessa rivista), ma mi sembrava un poco confusionaria e con tantissima pubblicità. Recentemente ho preso qualche copia di "Piante in casa" e "Casa in fiore", sintetiche e molto divulgative, nonché "Verde facile" che trovo la più completa ed economica.
Buona lettura a tutti, Antonio

Alto