• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Riproduzione di pianta capperi

gaetano66

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti.
Ho una pianta di capperi piantata in mezzo ad una roccia. (L'ho trovata in quanto 5 anni fà ho acquistato un pezzo di terra confinante con il mio, lasciatomi da mio padre).
Mi piacerebbe farla crescere anche in altre parti. Come posso fare? e quando?
Grazie in anticipo.:food:

marcisett

Aspirante Giardinauta
Ciao. La propagazione avviene prevalentamente per seme a primavera, ma è pssibile ricorrere anche a polloni radicati o talee da radicare al termine dell'inverno. Marcello

gaetano66

Aspirante Giardinauta
Ciao. La propagazione avviene prevalentamente per seme a primavera, ma è pssibile ricorrere anche a polloni radicati o talee da radicare al termine dell'inverno. Marcello

Quindi, io che l'ho fatto ieri, prendendo dei rametti da una pianta e interrandoli, in più da un ramo ho preso dei semi e li ho sempre interrati ieri, bagnandoli. ho fatto una grossa fesseria.
Ho bisogno di questi preziosi consigli, mi stò facendo una specie di diario, così so mese per mese cosa devo fare.

Una domanda, hai detto per seme a primavera, ma semi che devo comprare o quelli della pianta che ho messo da parte, e come devo conservarli?
Grazie.

Alto