• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

pianta di capperi

miciamimi

Maestro Giardinauta
ciaoa tutti, ho bisogno del vostro aiutoper una piantina di capperi.
ieri finalmente sono riuscita a trovarla,è piccolina e piantata in un vasetto con terra. la vivaista mi ha detto di non trapiantarla,di tenerla in pieno sole e di darle poca acqua.
dato che per esperienze passate con le orchidee ho qualche dubbio su questa vivaista,volevo chiedere a voi se sapete consigliarmi sul giusto metodo di coltivazione di questa pianta.
grazie mille:Saluto::Saluto:
 

kiwoncello

Master Florello
Dell'argomento capperi s'è parlato più volte. La loro sede preferenziale è nei muretti a secco nelle crepe dei quali di norma si procede a semine multiple finché non ne spunta qualche piantina. E' più difficile trasferirvi una piantina già radicata in quanto questa necessita di essere bagnata almeno finché non emette lunghe radici che vanno a cercarsi l'umidità come fanno le piantine lì nate. Queste ultime non necessitano né di annaffiature né di concimazioni. La vivaista ti ha consigliato bene, sole pieno e non troppa acqua per la pianta in vaso che comunque lì non assumerà mai le dimensioni di quelle su muro; l'assetto dei cespugli di cappero è ricadente.
 
Alto