• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Riproduzione di Calycantus

valchiria

Aspirante Giardinauta
Buona sera

A mio padre l' anno scorso gli hanno regalato questa pianta, ora mi dice che raccolto i semi e li vorrebbe piantare.

ci date un consiglio in allegato troverete le foto

Grazie

Allegati

• DSCN0583..jpg
    DSCN0583..jpg
    62,6 KB · Visite: 114
  • DSCN0587-1..jpg
    DSCN0587-1..jpg
    68,3 KB · Visite: 86
  • DSCN0586-1..jpg
    DSCN0586-1..jpg
    34 KB · Visite: 98

ma&la

Aspirante Giardinauta
Ciao :Saluto: anch'io ho raccolto i semi e su 5 semi interrati ora ho 5 piantine...non ho fatto nulla di particolare.
Mettili in una miscela di terriccio e sabbia e tieni molto umido...con tanta luce ma non al sole.
Se vuoi un consiglio, prestando attenzione, incidi la "buccia" scura del seme alle estremità...ho notato che i semi con l'incisione sono germinati più rapidamente.

valchiria

Aspirante Giardinauta
Ciao anche ora posso farlo ?? o siamo troppo avanti di stagione, i semi sono all' interno " bacco " marrone e sembrano dei fagioli marrone scuro giusto

grazie

ma&la

Aspirante Giardinauta
Potrebbe essere calycanthus fragrans?? IO ho seminato quest'inverno in casa, quasi per scherzo, su un davanzale con sotto un calorifero per garantire ai semi una temperatura decente e ha funzionato, ma secondo me puoi provare a seminare anche ora.
I semo sembrano dei fagioli scuri.
Al massimo conserva qualche seme per riprovare in altri periodi se non dovesse funzionare questa semina.

Alto