• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Riproduzione Bignonia

stefano85

Aspirante Giardinauta
Ho messo un rametto di Bignonia in acqua, dopo due settimane ha messo radici dopo cinque settimane in acqua le radici si erano sviluppate numerose e lunghe circa 2-3cm ciascuna. Ieri ho messo in terra il rametto con le radici. Gli ultimi giorni che è rimasta in acqua pero' hanno cominciato ad ingiallire alcune foglie. Non so se per colpa della poca luce (l'avevo lasciata in una camera poco illuminata) o per altri motivi. Mi dispiacerebbe perderla sapreste consigliarmi come gestirla per aumentare le proprietà di successo..... grazie

cercis australis

Maestro Giardinauta
penso sia normale che inizi a ingiallire, potrebbe essere dovuto sì alla poca luce, ma anche al fatto che ormai è autunno :cry: oppure che dopo così tanto tempo in acqua aveva bisogno si sostanza nutritive che adesso dovrebbe trovare nella terra
ormai conviene aspettare la primavera per vedere che succede :D

stefano85

Aspirante Giardinauta
ok grazie aspettero'... intanto adesso come la bagno? io ho messo un sottovaso alto e l'ho riempito di acqua per tenerla bene a bagno... va bene?

Alto