• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Talea pothos in acqua

Goyaalé

Giardinauta
Ciao a tutti! :)
Alcune settimane fa ho prelevato un rametto di pothos e messo in acqua.
Ora sta radicando perfettamente, formando alcune lunghe radici da cui si dipartono radici più sottili. Unico problema l'estremità inferiore è marcita per un breve tratto.
Allora ho tagliato la parte marcia ma dopo una settimana circa è ricomparso del marciume.
E' un problema? Cosa dovrei fare?

Ficus12

Giardinauta
Devi tagliare appena sotto un nodo fogliare, se lasci una parte in più sicuramente marcisce.Oppure capita che succeda lo stesso allora la tagli e sei a posto.Qualche volta ho dovuto tagliare un paio di volte ma poi la pianta ha radicato benissimo.

Goyaalé

Giardinauta
Il fatto è che era sotto un nodo fogliare...il marcio è arrivato al nodo fogliare, ha continuat, allora ho tagliato.
Consigli?

Alto