• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Riproduzione aspidistra

miciajulie

Fiorin Florello
ciao. domanda: ma come si riproduce un'aspidistra?
spesso nei mazzi di fiori recisi me ne inseriscono delle foglie, resistono moltissimo in acqua, ma non le ho mai viste radicare, purtroppo...
grazie, saluti a chi passa

michele87

Florello Senior
si per divisione dei rizomi...le foglie hanno bisogno del pezzo di fusto sotterraneo per attecchire...hanno radici carnose.
ogni pezzettino deve avere almeno una gemma
:Saluto:

bacarat

Maestro Giardinauta
eh, no, allora mi sa che non ne avrò mai una.... piango...

Vediamo cosa si può fare. L'altra volta per accontentare una giardinauta, ho rubato un pezzo di quella condominiale. (Furto che non posso replicare, pena la recidiva). Ma, forse potrei avere un'altra fonte... vediamo.

miciajulie

Fiorin Florello
grazie mark, e grazie bacarat!
ricordo ricordo... poi scoprii che sì, fiorisce, ma fa fiori talmente piccini e nascosti che non li vede mai nessuno... rammento che mia nonna le teneva praticamente al buio in corridoio e vivevano benissimo...

Alto