• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

bella di notte - mirabilis jalapa

Alessandro2005

Esperto in Fitopatologie
Questi ideali neo-platonici della perfezione celeste e della copia terrena son mica semplici da far capire ad una classe...mediamente arrapata :ciglione: !

Roberto Rossi

Giardinauta Senior
D' altronde tutti i grandi artisti di tutti i tempi sono stati spinti nella realizzazioni delle opere da grandi pulsioni e passioni.:D
Di tutte queste, secondo il mio modesto parere, quella erotica ci ha sempre donato sublimi capolavori.
Sia nella letteratura e poesia, sia nelle arti figurative. :eek:k07:

daria

Master Florello
D' altronde tutti i grandi artisti di tutti i tempi sono stati spinti nella realizzazioni delle opere da grandi pulsioni e passioni.:D
Di tutte queste, secondo il mio modesto parere, quella erotica ci ha sempre donato sublimi capolavori.
Sia nella letteratura e poesia, sia nelle arti figurative. :eek:k07:

assolutamente...
Noto caro Lord Roberto che lei si è arrogato il titolo :D ha sentito forse la pulsione di qualche goccia di sangue bilù?! :rolleyes: :lol:

...come ci siamo arrivati fin qui:confuso: già, la varietà delle belle di notte :flower:
le avessimo definite Mirabilis jalapa... chissà :rolleyes: :)

liligen

Florello
mi piacerebbe tanto parlare con te, dei tuoi luoghi..delle piante canadesi...ect ect... Adoro il tuo paese e il tuo clima, anche se preferisco posti meno caldi..! :love:

:lol: Parlare non so.....non parlo ancora bene...:crazy:

Ma sai...puoi scrivere con me nella mia rubrica "Il Québec"...puoi farlo dove vuoi infatto! :lol:

Meno caldo? Noooooooo!!!!:eek: :lol: :love_4:

P

Piera1

Guest
Per un momento non ci avevo capito più nulla, si cominciava con la mirabilis per finire con poesie e arte. Tornando alla bella di notte, io ne ho una ventina di piante, tutte in vaso abbastanza grandi, 30cm, concime ogni settimana e acqua a iosa in estate. Come già detto, in inverno si spogliano ma rimane il tubero sottoterra che in primavera rinasce. Sul catalogo Bakker si acquistano i tuberi, io li ho comprati anni fa e sono bellissimi, altre sono nate da seme.