• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

riprodurre oleandro

artemide

Florello Senior
anch'io ho sempre fatto talee di oleandro in acqua nei mesi di luglio/agosto, e solo una volta mi è capitato che un rametto non radicasse, forse perchè era troppo sottile... di solito prendo "in prestito" :D rametti che hanno la circonferenza di una matita
 

scoccy

Aspirante Giardinauta
Se semino l'oleandro e questo germina, dopo quanto tempo fiorisce? E' come il glicine che si fa aspettare per una decina d'anni?
 

rOHpota

Giardinauta Senior
scoccy ciao!no, c'è da aspettare molto meno, ne ho uno che sarà sui 60 cm (non più di 3 anni) e ha già fiorito!
 

tuttoagraria

Aspirante Giardinauta
Si moltiplica per talea semilegnosa da giugno a tutto agosto. Prelevate , eseguendo un taglio obliquo, da un ramo semimaturo una talea lunga 12 - 14 cm assicurandovi che sia provvista di un gruppo (verticillo) di tre foglie; eliminate le foglie in modo da scoprire gli occhi (gemme); infilate la talea per 10 cm circa in un vasetto di 8 - 10 cm di diametro.
 
Alto