• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ripristino terra fioriera da orto

nilomengozzi

Aspirante Giardinauta
Buonasera, rimango sempre un principiante e da tale ho questo dubbio, per coltivare insalate uso alcune fioriere 100 x 40 che l'anno scorso ho riempito con 2/3 terra di campagna e 1/3 terriccio. La produzione c'è stata, ma ora ho il dubbio se per continuare anche quest'anno con le insalate io debba concimare, e con cosa e quanto, oppure sostituire parzialmente la terra con del nuovo terriccio. Cosa mi consigliate? Grazie 1000 , scusate la banalità delle mie domande ma sono proprio agli inizi e non ho amici che mi possano aiutare

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Buonasera, rimango sempre un principiante e da tale ho questo dubbio, per coltivare insalate uso alcune fioriere 100 x 40 che l'anno scorso ho riempito con 2/3 terra di campagna e 1/3 terriccio. La produzione c'è stata, ma ora ho il dubbio se per continuare anche quest'anno con le insalate io debba concimare, e con cosa e quanto, oppure sostituire parzialmente la terra con del nuovo terriccio. Cosa mi consigliate? Grazie 1000 , scusate la banalità delle mie domande ma sono proprio agli inizi e non ho amici che mi possano aiutare
Usa la stessa terra. Concimala interrando bene del letame pellettato poi o rimetti le insalate o cambi coltura.

Icchy92

Guru Giardinauta
A fine stagione puoi anche sotterrare tutti gli scarti di potatura e altri residui dell'umido, la primavera successiva sarà tutto decomposto e il terriccio bello ricco.

Alto