io devo ancora finire gli antipasti, coppa, lardo e carciofini galattici.
Leggendo certe strisce mi chiedo se la comicità sta nella battuta o nell'errore ortografico. Se fosse il secondo però non mi diverte per niente. Ma un controllino alla grammatica italiana prima di pubblicare, no??? Che poi ridere per la battuta e ridere per l'ignoranza il passo è breve.......
ti riferisci a qual è scritto qual'è con l'apostrofo? ho letto che era utilizzata questa forma nella letteratura del passato, persino nelle Avventure di Pinocchio di Collodi... però è grammaticalmente scorretta... dipende quanti anni ha chi ha scritto :LOL:Leggendo certe strisce mi chiedo se la comicità sta nella battuta o nell'errore ortografico. Se fosse il secondo però non mi diverte per niente. Ma un controllino alla grammatica italiana prima di pubblicare, no??? Che poi ridere per la battuta e ridere per l'ignoranza il passo è breve.......
Leggendo certe strisce mi chiedo se la comicità sta nella battuta o nell'errore ortografico. Se fosse il secondo però non mi diverte per niente. Ma un controllino alla grammatica italiana prima di pubblicare, no??? Che poi ridere per la battuta e ridere per l'ignoranza il passo è breve.......
Non ti rispondo qui per non andare OT, ti dico solo che non sono d'accordoÈ solo un piccolo errore comune.
Normalmente chi ha studiato lo sa, ma non è una cosa intuitiva, almeno per me non ha alcuna logica.
Io ad esempio lo so perché anni fa me lo hai detto tu. A quel "poveretto" forse non lo ha detto nessuno.
La mia non vuole essere una critica, ma ho voluto dire la come la vedo. E poi hai già specificato bene che la cosa nel caso non ti diverte