• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Riparazione danni degli alberi

Filo79

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, quest'anno vorrei cercare di sistemare al meglio delle mie capacità il piccolo giardino che ho da un'anno ormai.
Purtroppo è conciato piuttosto male per via di tre grossi tigli che sono piantati sul confine tra i palazzi.
Sotto ad essi, a parte la marea di foglie ogni autunno, l'ombra è presente praticamente tutto il giorno (a parte qualche ora il mattino) e credo che anche il nutrimento ne risenta.
Abito vicino Monza, clima direi quindi fresco d'inverno e bello caldo d'estate, ho un impianto d'irrigazione interrato programmabile e vorrei cercare di far almeno crescere dell'erba che regga calpestio (del pupo) e faccia un pò di bel vedere.
L'anno scorso che più o meno era nella stessa situazione, ho provveduto ad una semina di prato ombreggiato (Giada di Bottos), sopra al quale ho steso un leggero strato di terriccio; l'erba è cresciuta bene , ma poi pian piano è andata diradandosi tornando com'era.
Vorrei un consiglio su che semente usare, e che concime, visto che per ora gli ho dato solo un pò di Slow K per l'estate (senza esito purtroppo).

 
Alto