• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

riorganizzazione balcone

B

bobino

Guest
Ciao, stavo pensando di mettere a primavera piantine nuove sul mio balcone, che ha queste caratteristiche: è esposto a nord, ci batte il sole fino alle 15 . I gerani si bruciano, per le rose è troppo caldo, specie se fa 40 gradi fissi.... Peccato però :cry:
Qualche idea? Siete tutti così bravi e esperti..... :)
 
K

Kikka

Guest
Io non sono nè brava nè esperta... però rispondo ugualmente :D
Da me, ad est e ad ovest (quindi, in estate, sole cocente dall'alba alle 12:00/12:30 da una parte e dalle 13:00 al tramonto dall'altra), bene o male resistono:
mesembriantemo
portulache
gazanie
alcune lantane
rosmarino ecc... (comunque anche le rose, il gelsomino, la bouganvillea...).
 

lora

Maestro Giardinauta
ho un balcone esposto a sud, tutto il giorno sole...fino a tarda sera.....ci metto le surfinie e i geranii..e resistono benissimo...necessitano pero di molta acqua la mattina presto e alla sera tardi....e naturalmente concime......
 
B

bobino

Guest
Grazie, ora ho le idee più chiare. :slow:
Il momento migliore per le bouganville?
Buona domenica! :froggie_r
 
K

Kikka

Guest
Riguardo questo proprio non ti so aiutare, suppongo in primavera (credo che le vendano quando hanno già le bratee colorate). E' possibile che in alcuni posti si trovino anche adesso, però non so se sia conveniente prenderla ora (perchè magari è piccola e sopporta meno le basse temperature... ma sono mie supposizioni, non ti so dire con certezza).
 
B

bobino

Guest
grazie a tutti voi. Aspetterò la primavera, per adesso a firenze piove a dirotto :mad: stiamo diventando tutti delle rane.... :D
 
Alto