• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

rionoscimento regalo

sigma0

Aspirante Giardinauta
Grazie cancer, potrebbe essere proprio una campanula...:rolleyes:
nella sezione di giardinaggio.it somiglia molto alla seconda foto, la prima invece è tutta un'altra cosa, ci avevo già guardato ma non ero convintissima, quindi ho chiesto a voi! :eek:k07:

Anche cercando con google immagini ogni tanto ne esce una molto simile alla mia, battezziamola come campanula allora!

Domani mattina la piazzo fuori! :froggie_r

S

salvocarli

Guest
E' proprio lei!

ho letto che si espande moltissimo, che bello!

sabato vado a comprarle un bel vasone! :love:

Grazie!

ciao Sigma,
ti consiglio di non metterla immediatamente in un vaso grande e profondo, conviene aspettare che la pianta sia più grande.
in genere conviene 'far crescere' il vaso insieme alla pianta...
ciao!
carlo

Paola-Luna

Florello
anche a me sembra una campanula.... è molto rustica e si può anche piantare in terrapiena all'esterno...... magari tra le rose. Se riesci, a fioritura terminata, ricavane dei semi.....

tittovich

Aspirante Giardinauta
FANTASTICA!

non so come si chiama, ma da alcuni anni ne tengo 2 giardino.
dove le comprai mi dissero che era una perenne ed infatti lo è. è solo da proteggere un po' per evitare le gelate - una mi è gelata e sembrava morta, sparita... ma poi mi è ricresciuta dal nulla. wow! L'altra invece l'avevo protetta e la primavera dopo si è allargata tantissimo.

è bellissima e non so se è una campanula, non l'ho riconosciuta in nessuna foto del sito... l'unica fotografia in cui l'ho riconosciuta è... la TUA Sigma0!! :D

e poi quando fiorisce... :flower:

sigma0

Aspirante Giardinauta
ciao Sigma,
ti consiglio di non metterla immediatamente in un vaso grande e profondo, conviene aspettare che la pianta sia più grande.
in genere conviene 'far crescere' il vaso insieme alla pianta...
ciao!
carlo

:martello2 Sì insomma dai, mi sono un pò fatta prendere dall'entusiasmo!

Cercherò di prendere un vaso adatto!

sigma0

Aspirante Giardinauta
FANTASTICA!

è bellissima e non so se è una campanula, non l'ho riconosciuta in nessuna foto del sito... l'unica fotografia in cui l'ho riconosciuta è... la TUA Sigma0!! :D

e poi quando fiorisce... :flower:

Se con google immagini cerchi campanula ne trovi di simili, segui il consiglio di Datura Rosa, direi che è proprio lei!

Per Paola-Luna: raccogliere i semi è la mia passione!

Alto