• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rinvaso

B

bobino

Guest
Buonasera a tutti,
vi ricordate il mio nuovo acquisto? Un notocactus che mi saltò :rolleyes: dentro il cestello? Bene, è quasi una settimana che è con le radici all'aria dopo avergli levato la torbaccia che aveva intorno alle radici. Mi chiedo e vi chiedo: rinvaso oggi o domani (giorno 7° dalla doccia liberatoria) ?
Grazie a tutti :hands13:
 

lobelia

Florello Senior
Se ti piace il numero sette, vai domani: io adoro il cinque e rinvaso dopo cinque. Però i compagni del forum mi hanno sgridato un po'...dicono che ci vuole un po' di più per essere sicuri che le radici si siano risanate.
Il fatto è che quando comincio a vederli un po' mosci mi fanno pena e mi viene voglia di dargli un po' di terra...
Adesso ho sei colonnari sconosciuti in bella fila da tre giorni e so che non resisterò a lungo....
 
C

cactustn

Guest
Se non resisti più rinvasa anche oggi, l'importante è che non annaffi per altri 5/7 giorni...tieni duro!:sleep2:

Ciao
Renzo - Cactustn

www.cactustn.com
 
K

Kosmos

Guest
già, se restano qualche giorno in più non fa male, ma se rinvasi e reinnaffi troppo presto non va bene... io innaffio dopo un'altra settimana da quando l'ho messo in terra e quindi le ferite hanno tempo 14 giorni per cicatrizzare (spesso le lascio anche di più, dipende da come mi si distribuisce il tempo :))
 
B

bobino

Guest
Oggi è domenica e ho rinvasato a 10 giorni dalla liberazione dalla torbaccia, dunque....adesso devo aspettare ancora 7 giorni prima di annaffiare, giusto? :astonishe
Comunque io non faccio nulla :fifone2: senza le vostre istruzioni :ciglione:
 

lobelia

Florello Senior
Kosmos parla di 14 giorni di stop totale, tra liberazione dalla torba e primo bagno, quindi potresti cominciare l'innaffio anche tra quattro giorni (se non ci pensa prima la natura con un bell'acquazzone, come successe alle mie povere crassule dopo soli due giorni dal'invaso).
 

luckybamboo

Florello Senior
se hai atteso 10 giorni puoi annaffiare anche prima di altri 7, ma se anche aspetti altri 7 giorni male non fa....mica muoiono di sete queste bestiacce :eek:k07: :lol:
 
B

bobino

Guest
Vero! :martello2 Meno annaffio l'echeveria e più cresce, per non parlare dell'opuntia che sta crescendo a vista d'occhio, e della mammillaria che non fa che fiorire....tanto che non ho rimesso più foto, altrimenti vi vengono a noia :storto:
L'unico assetato perenne è il sedum....burrito. Io lo metto a stecchetto ma avvizzisce le figlioline....e mi guarda male :fifone2:
 
Alto