• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

rinvaso

M

Miss Piggy

Guest
Ho quattro orchidee (Phalenopsis, Miltonia e Dendrobium). Vorrei cambiargli il vaso, dato che quello che hanno, piccolo e di plastica, è così leggero che stanno sempre per terra!!
Posso farlo in qualunque momento e ci sono accorgimenti particolari???
Grazie
V.

G

Giulio

Guest
E' meglio se le rinvasi in un momento migliore, come a inizio primavera, quando le piante hanno tempo davanti a loro per crescere e rigenerarsi dopo gli stress invernali.
L'accorgimento particolare è che se entrano ancora nel vecchio vaso, sarebbe meglio riutillizzare quello o uno della stessa misura, per cui la 'stabilità' del vaso, rimane ugualmente precaria. :rolleyes:

Giulio

M

Miss Piggy

Guest
Rimanderò il tutto a primavera, tranne che per una pianta...le frequenti cadute l'hanno quasi del tutto privata della sua terra! Non le cambierò vaso, ma di sicuro aggiungerò un po' di terra pewr orchidee!
Grazie per il consiglio (te ne chiederò ancora...
)
V.

Alto