• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

rinvaso phal...argilla espansa?

calma

Aspirante Giardinauta
dovrei rinvasare tra qualche mese una phal che ha qualche radide marcia...il bark in cui è ora è piuttosto decomposto sotto, ma io non riesco a trovarlo nei vivai.
se mescolassi quello ancora in buono stato con dell'argilla espansa potrebbe andare bene?

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
nei vivai trovi quello da pacciamatura, va bene, scegli i pezzi migliori, se serve spezzettali, poi sciacquali e usali

il bark vecchio se è decomposto non va bene, e... io con l'argilla mi trovo malissimo quindi non riesco a consigliarla :D

biro46

Maestro Giardinauta
Il bark vecchio buttalo, puoi trovare il bark anche nei negozi per animali, di solito viene venduto come corteccia per terrari. Dato che è un po' piccolo lo misceli con dei pezzi di carbonella, quella della griglia, spezzati in dimensioni più grosse e usi la miscela per il rinvaso

Alto