• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rinvaso o no?

aisha

Giardinauta
capita quando le porti via dal vivaio.
non ti preoccupare, i fiori aperti te li godrai a lungo.
e poi anche se lo stelo seccae lo taglierai, seguendo i consigli degli esperti del forum ti godrai un'altra bella fioritura più avanti.
io per esempio taglio sempre gli steli delle phal per avere una fioritura più bella l'anno dopo!

simuoh

Maestro Giardinauta
il problema è che quelli che cominciano a seccarsi sono dei boccioli non ancora sviluppati, e alla fine si secca tutto lo stelo e rimangono solo le foglie.........

..come già ti hanno detto succede...visto che le cicce si devono ambientare.....non sei tu a sbagliare qualcosa credimi...:eek:k07:
..il fatto che lo stelo si secchi è normale..non è eterno...

..lo so che vedere le ciccette solo con le folgie non è il massimo,ma il bello stà proprio nel vedere poi spuntare uno steletto...

..goditi la fioritura e non ti preoccupare...ciao!!!!

clodi

Aspirante Giardinauta
........ok, grazie x l'incoraggiamento............
ma quando l'ho vista cominciare a seccare mi sono prpprio demoralizzata.........
.......baci.........

Alto