• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rinvaso o no?

gnappets

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti!
Sono nuovissima sul forum e assolutamente alle prime armi con le orchidee. Per il momento ne ho 2 e per una sono un po'indecisa se procedere al rinvaso o no perché mi sembra un pochino stretta nel vaso in cui è al momento. Potete consigliarmi sulla base delle foto?
Grazie mille!!! :hands13:

12-09-08_1421.jpg

12-09-08_1422.jpg

12-09-08_1420.jpg

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
Ciao
Non mi sembra che stia molto stretta, e a parte le radici marce che escono dal fondo del vaso sembra che stia benone.
Taglia quelle radici secche e marce che fuoriescono, e occhio alle annaffiature, bagna solo quando le radici nel vaso sono color argento.

gnappets

Aspirante Giardinauta
Ma quindi non devo preoccuparmi se fuoriescono? E taglio solo quelle in fondo o anche le parti secche delle radici in alto?
Scusa le mille domande, ma ancora non ne capisco molto :ros:

Giorchidea

Giardinauta Senior
Quoto Marealto e aggiungo solo una cosa: il vaso nuovo prendilo leggermente più grande, troppo grande non va bene!

Buon lavoro! :)

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
Ma quindi non devo preoccuparmi se fuoriescono? E taglio solo quelle in fondo o anche le parti secche delle radici in alto?
Scusa le mille domande, ma ancora non ne capisco molto :ros:

Se sono secche vuote o marce puoi tagliare tranquillamente sia giu che su.
:Saluto:

Alto