• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rinvaso mimosa

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Salve. Ho acquistato a gennaio o febbraio una acacia dealbata (sicuramente innestata) alta circa 120 cm in vaso di 15 cm circa; l'ho rinvasata con terriccio da acidofile in un vaso di circa 25 cm. La pianta sta benissimo ed è cresciuta molto, tanto che sembrerebbe necessario un altro rinvaso! Che dite, aspetto la prossima primavera o la posso rinvare anche ora?
 
R

robdesa

Guest
davvero la mimosa può stare in vaso? Sono curiosa di saperlo perchè è una pianta talmente invadente che, quando vivevo in campagna, dovemmo abbatterne una perchè le radici danneggiavano la pavimentazione esterna (ed era distante ca. 2 metri!). saluti.
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Da queste parti ce ne sono molte perchè a volte l'inverno fa brutti scherzi e quelle in piena terra muoiono (quest'anno c'è stata una vera strage!). Naturalmente i vasi devono essere grandi e comunque la pianta non raggiunge le dimensioni da piana terra; insomma è una specie di grosso bonsai!!! ;)
 
M

mdl

Guest
Al mio futuro congnato hanno regalato una pianta di mimosa, di cui non sappiamo che fare.
Volevamo piantarla vicino alla casa in modo che fosse un po' riparata, qui in inverno fa freddo :( , ma al tempo stesso dubitavamo potesse causare danni.
Leggerò con attenzione questo post per cogliere qualche consiglio.

[ 10-06-2002: Messaggio scritto da: mdl ]
 
Alto