• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rinvaso Miltonia Sunset

Lucylu'

Florello
Ciao a tutti!
Potete darmi consigli su come rinvasare la mia Miltonia?
Credo che inizi ad essere un po' sofferente...Le radici non hanno un bel colore!Non vorrei perderla, adoro questa orchidea! 20190226_173448.jpg
20190226_173547.jpg
20190226_173513.jpg
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
In genere per queste piante io uso bark grossolano e sfagno, ma la scelta del composto dipende da come gestisci le annaffiature
 
S

saturn121

Guest
il bark è deteriorato.
usa una corteccia di grossa pezzatura e palline di argilla espansa che permettano il passaggio dell'aria tra le radici.
con la bella stagione la tua miltonia farà nuovi germogli e nuove radici.
 

Lucylu'

Florello
Scusate forse non mi sono spiegata bene!Io vorrei sapere piu' che altro , come cercare di non danneggiare le radici durante il rinvaso...l'ultima volta ho fatto un po' di pssticci:(, dovrei bagnarla prima?
 

pNino

Maestro Giardinauta
Scusate forse non mi sono spiegata bene!Io vorrei sapere piu' che altro , come cercare di non danneggiare le radici durante il rinvaso...l'ultima volta ho fatto un po' di pssticci:(, dovrei bagnarla prima?
si, bagnala prima cosi le rendi elastiche, non puntare a togliere tutti i pezzi di corteccia, puoi lasciare quelli incollati, fai con calma togliendo un pezzo alla volta, e non ti preoccupare se rompi qualche radice, stiamo andando verso la bella stagione ;)
 
Alto