• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rinvaso lime

Willy

Aspirante Giardinauta
Buongiorno, questa primavera ho acquistato una pianta di lime.
Il vivaista mio ha detto di non rinvasarla in quanto era piena di fiori e avrebbe potuto patire il rinvaso con conseguente caduta dei fiori.
Adesso ha diversi lime in crescita/maturazione.
È ancora nella vaso del vivaio e ci sta stretta. Potrei rinvasarla adesso? So che gli agrumi andrebbero rinvasati in primavera ma va a finire che mi ritrovo nella stessa situazione con la pianta in fiore.

Mi date un consiglio per favore?
Grazie


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

PeLLe

Giardinauta Senior
Ciao.
Non è il momento ideale per rinvasare il limone.
Rinvasalo ad inizio primavera, quando sono finite le gelate invernali. Non ci saranno ancora i fiori che, invece, inizieranno a comparire durante la primavera con l'aumento delle temperature.
 

Willy

Aspirante Giardinauta
Ciao.
Non è il momento ideale per rinvasare il limone.
Rinvasalo ad inizio primavera, quando sono finite le gelate invernali. Non ci saranno ancora i fiori che, invece, inizieranno a comparire durante la primavera con l'aumento delle temperature.

Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Alto