Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE.
Grazie per l'attenzione.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Ciao a tutti, ho seminato una jacaranda a inizio primavera ed ora è gia' alta circa 40 cm... Il problema è che necessita di rinvaso e vorrei sapere qual è il periodo migliore...
Grazie a tutti
Come tutte le tropicali o simili va rinvasata in tarda primavera, senza alcun dubbio. Va fatta svernare proteggendo le delicatissime radici e ricorda che questa essenza necessita di acqua POCO CALCAREA...
Un saluto
bobo io ho una "noce" colta da una jacaranta.
all'interno presumo si trovino i semi e la prossima primavera volevo provare a seminarla.
devo già ora aprire la "noce" o aspetto la primavera?
devo trattare i semi in qualche modo o è sufficiente riporli subito nei vasi con la terra (in primavera)?
...io la aprirei e custodirei i semi in un luogo asciutto. Poi seminerei in primavera in una miscela di torba e sabbia, in vasetti singoli mantenuti sempre umidi...
ci ho provato e stava crescendo benissimo, poi ho dimenticato la serretta chiusa un giorno caldissimo e .... l'ho lessata.... ma si sviluppa in fretta e bene, stà tranquillo che avrai soddisfazioni!