Fokker
Aspirante Giardinauta
Buonasera a tutti,
finalmente sono riuscito a ritagliare un pò di tempo da poter dedicare alla costruzione dei cestelli e di conseguenza al rinvaso delle orchidee... che fatica però!
Volevo condividere con voi ciò che ho realizzato
Di seguito vi mostro alcune foto:
il cestello
ne ho realizzati 5 di cui 1 con i seguenti materiali:
16 listelli di legno marino - lunghezza 200mm x 15mm di larghezza e 18mm di spessore;
base con rete in plastica forata bianca acquistata presso brico;
filo di ferro da 2,5mm di diametro per l'incastro dei listelli.
Altri 4 cestelli invece sono stati realizzati con i seguenti materiali:
16 listelli di legno marino - lunghezza 150mm x 15mm di larghezza e 18mm di spessore;
Tutti i listelli sono stati forati ai lati con punta da 3mm di diametro e successivamente trattati con flatting all'acqua.
Di seguito alcune foto delle orchidee rinvasate in cestello
Ho rinvasato 3 phalaenopsis di cui una la più grande l'ho sistemata nel cestello più grande.
Restano da sistemare un'altra phalaenopsis che è ancora in piena fioritura ed il dendrobium nobile.
Per il rinvaso delle orchidee ho utilizzato bark (seramis) carbonella e come si può vedere del muschio.
Spero che dopo questo lavoraccio le orchidee gradiscano.
Buona serata
finalmente sono riuscito a ritagliare un pò di tempo da poter dedicare alla costruzione dei cestelli e di conseguenza al rinvaso delle orchidee... che fatica però!
Volevo condividere con voi ciò che ho realizzato
Di seguito vi mostro alcune foto:
il cestello
ne ho realizzati 5 di cui 1 con i seguenti materiali:
16 listelli di legno marino - lunghezza 200mm x 15mm di larghezza e 18mm di spessore;
Altri 4 cestelli invece sono stati realizzati con i seguenti materiali:
16 listelli di legno marino - lunghezza 150mm x 15mm di larghezza e 18mm di spessore;
Tutti i listelli sono stati forati ai lati con punta da 3mm di diametro e successivamente trattati con flatting all'acqua.
Di seguito alcune foto delle orchidee rinvasate in cestello
Ho rinvasato 3 phalaenopsis di cui una la più grande l'ho sistemata nel cestello più grande.
Restano da sistemare un'altra phalaenopsis che è ancora in piena fioritura ed il dendrobium nobile.
Per il rinvaso delle orchidee ho utilizzato bark (seramis) carbonella e come si può vedere del muschio.
Spero che dopo questo lavoraccio le orchidee gradiscano.
Buona serata