• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rinvaso dracena

Stefanik

Aspirante Giardinauta
Ciao. Dovrei rinvasare una delle due dracene che ho a casa.
Mi date qualche consiglio...cioè, mi sapete dire in che tipo di terreno la devo rinvasare, se devo lasciare liberare le radici dalla terra presente e devo lasciare il "panetto" integro, qual'è il periodo migliore per questa operazione?

Grazie

L

Larissa

Guest
Ciao Stefanik,
credo dipenda anche dal tipo di dracena che hai...
potresti cercare nel forum "rinvaso dracena" ci sono diverse discussioni e, in base alla tua pianta, utilizzare i consigli che ti servono...

Io finora, non avendo dracene enormi, ho mantenuto intatto il loro panetto, ho messo argilla espansa nel vaso nuovo, un pò di normale terriccio sotto e ai lati, ed ho inserito la pianta. un'abbondante innaffiatura fino a bagnare tutta la terra e poi... basta!

Tu dà una sbirciata, però!

Ciao,
Lara

Papyrus

Master Florello
Una bella yucca. Beh terreno normale, almeno così ho sempre fatto per le mie yucca, se hai la possibilità e soprattutto se mi confermi che è una yucca, puoi metterla all'esterno dalla primavera a settembre, in posizione ombreggiata :)

Alto