• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rinvaso cycas

Marco1988

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti , tempo fa circa ad aprile per problemi il mio vicino mi ha regalato delle cycas piantate in terra.le ho fatte sdradicare con l accortezza di non rovinare le radici, non avendo altro spazio le ho piantate in prossimità di alcuni alberi di pigno. Il fogliame è diventato tutto giallo e rivolte verso il basso con la parte attaccata al fusto molle. Oggi le ho tirate via e le ho messe in dei vasi non al sole diretto. Ho fotografato la parte interna perché un conoscente mi ha detto di scorticarla un po' per vedere se è ancora viva la pianta Cosa mi consigliate di fare? Grazie
 

Allegati

  • IMG_3870.JPG
    IMG_3870.JPG
    658,6 KB · Visite: 5
  • IMG_3869.JPG
    IMG_3869.JPG
    559,6 KB · Visite: 3
Ultima modifica:

Crimson king

Florello
Ciao la nuova cima sembra si stia formando su quella di sinistra, quella di destra non si vede molto, comunque in questo periodo stanno facendo nuove le foglie però qualcuna é anche in ritardo, quindi conviene aspettare almeno fino metà agosto . Non scorticare provochi ferite, aspetta e basta, annaffia quando il terriccio é asciutto. Il drenaggio c'é nel vaso?
 
Alto