• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rinvaso aspidistra

G

giusi

Guest
Ho due piante di aspidistra in vasi di 14 cm di diametro che vorrei mettere in un unico vaso di 30-32 cm. Secondo voi rischio di danneggiare le piante se le metto insieme?

G

Giuspe

Guest
Non succede nulla, ma essendo una pianta molto robusta e resistente credo che entro un anno ti spaccano o deformano il vaso e sarai costretta a trapiantare....a me fanno cosi d'estate sono velocissime poi periodo autunnalesi bloccano e vanno in riposo...

spot

Maestro Giardinauta
Non succede nulla, ma essendo una pianta molto robusta e resistente credo che entro un anno ti spaccano o deformano il vaso e sarai costretta a trapiantare....a me fanno cosi d'estate sono velocissime poi periodo autunnalesi bloccano e vanno in riposo...

Confermo in assoluto Giuspe. Io cambierei ad entrambe il vaso e le lascerei crescere separate. ciao ciao

G

giusi

Guest
A questo punto sono curiosa di sapere cosa date da mangiare alle vostre aspidistre perchè arrivino a spaccare il vaso. Le mie due fanno 4-5 foglie l'anno e non si è mai spaccato niente!!

Papyrus

Master Florello
A questo punto sono curiosa di sapere cosa date da mangiare alle vostre aspidistre perchè arrivino a spaccare il vaso. Le mie due fanno 4-5 foglie l'anno e non si è mai spaccato niente!!

All'aspidistra è preferibile non dare a mangiare nulla o al massimo un po' di concime, ma proprio pochissimo una volta al mese per un paio di volte all'anno.. io suggerisco sempre di eliminare le concimazioni e di usare un terriccio fresco di bosco :)
Dai Giusi che da te ce ne in abbondanza di terriccio di bosco :)

G

giusi

Guest
Non sono solita andare per boschi a prendere il terriccio, ho appena comprato quello universale!

Alto