• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rinvaso Aloe Vera spezzata

blaccket

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti sono nuovo del forum e vi chiedo un consiglio

Ieri avevo comprato una bella piantina di aloe vera.
Purtroppo dopo una brutta caduta, il vasetto che la conteneva si è rotto e alcune delle foglie più grandi si sono spezzate di netto.

Ho dovuto rinvasarla in un vaso un po più grande mettendo argilla e mescolando terriccio universale con terra presa in un aiuola . Poi l'ho posizionata sul balcone
Adesso è molto meno bella di prima :(
Quante probabilità ho di farla sopravvivere?
Sono un neofita se avete qualche buon consiglio vi ringrazio molto in anticipo
 
Ultima modifica:

reginaldo

Florello Senior
E il drenaggio dove l'hai messo?
Spero che tu abbia salvato almeno parte del fuso e qualche foglia in quanto da foglia non nasce nulla, forse una foto della pianta che hai attualmente piantata potrebbe aiutare noi a capire e darti un aiuto più corretto.
Ciao
 

blaccket

Aspirante Giardinauta
w0jlue.jpg

10pumnd.jpg


ecco ho messo le due foglie spezzate ai margini del vaso sperando che nascesse qualcosa
per drenare l'argilla espansa non è sufficente?
 
Alto