• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

rinvasare?

VanessaValerio

Aspirante Giardinauta
Ho acquisito 2 nuove orchidee che hanno già fiorito mesi fa. ho letto che i vasi devono essere trasparenti ma questi sono ricoperti di cartone e le radici non ricevono luce.. è il caso di rinvasare? e se si adesso va bene?
 

Pam

Apprendista Florello
Ciao,
il vaso deve essere trasparente non tanto per la luce ma più che altro per vedere lo stato delle radici e decidere se è ora di innaffiare o vedere se hanno qualche problema.
Se il tuo sotto ha il classico vasetto di plastica trasparente, togli il cartone e sei a posto.
:Saluto::flower:
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
se son quelle che credo io, stacca il cartone e sotto hai il vasetto trasparente

una volta verificato il composto, eventualmente anche da sopra, allora stabilisci se è il caso di rinvasare
il vaso trasparente non è indispensabile, ma molto comodo

:Saluto:
 
Alto