• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rinnovare sedia in legno

Glory-Lily

Giardinauta Senior
Sta sedia sta avendo successo!manco fosse quella del Papa!Non vedo l'ora di vederla!PICO SBRIGATI!!!!!!Complimenti per i tatoo io gli adoro!poi ti chiederò dei consigli su l'occhio di Ra!
 

Pico86

Giardinauta
Così è com'è adesso:



La sedia porta i danni della verniciata dell'altra volta che l'hanno quasi resa nera in alcuni punti mischiandosi il colore vecchio ed il nuovo, mentre in altri il colore non ha preso per via del flatting.

Va anche stuccata nelle crepe sul montante a sinistra vicino le viti. Per quello mi devo procurare dello stucco colorato che quello bianco poi pittato avrebbe tutto un altro effetto rispetto al legno.

Sotto il cuscino ci sono le doghe della sedia in una condizione pressapoco simile solo che si sono conservate un pò di più perché coperte in questi anni.

Il colore finale vorrei venisse come quello del grigliato (che ho verniciato tempo fa) vicino la sedia, solo più concentrato.
 

Glory-Lily

Giardinauta Senior
è un lavoraccio Pico!Sei convinto di mantener il color legno?Io personalmente cambierei colore...stuccandola perderesti le venature del legno.Un bel verde?
 

Pico86

Giardinauta
Per il colore sono davvero indeciso.

Sto facendo una piccola ristrutturazione a livello d'arredamento del balcone e le idee non sono assolutamente precise ed anche per questo sto temporeggiando.

I grigliati sono deciso a farli dello stesso colore ma per la sedia mi piacerebbe anche operare con un bel colore contrastante ed allegro come un azzurro cielo, magari acrilico e coprente così non dovrei carteggiare.

Il colore scuro che si vede deriva proprio dal colorante verde che ho provato a mettere, l'idea del mogano (anzi più noce forse :confuso:) mi è venuta dall'abbinamento con queste sedie e tavolino che vorrei comprare http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/S69898415/
 

Glory-Lily

Giardinauta Senior
Bravo!Confesso che l'idea dell'azzurro mi piace,io non terrei conto del tavolino con le sedie(che ho visto)la poltrona la considererei a se stante.Anzi spezzerebbe un pò!Come si dice...Na botta di vita!!:D
 

Pico86

Giardinauta
Ed ecco qui il risultato finale:
34rymxi.jpg


Vernice spray blu cielo e flatting trasparente. Na faticaccia :burningma
 

kebby

Guru Giardinauta
di niente! :) E' venuta fuori benissimo, e concordo col discorso del colore a contrasto.. quell'azzurro poi è bellissimo (almeno, dal mio monitor lo è :crazy:)
 
Alto