• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ringraziamenti

Eltuena

Guru Giardinauta
Approfitto di questo spazio per ringraziare ufficialmente, dal profondo del cuore, per la loro gentilezza e disponibilità
il gruppo della banca del seme: dei semini che mi avete inviato solo pochi hanno germogliato ma sono contenta lo stesso, il ricevere il pacchetto con i semi mi ha molto emozionata;
Lisa: le tue piantine le curo in modo particolare, mi sembrerebbe, altrimenti, di tradire un'amica;
Salvatore e Alessandro: ho seminato i semi di zucca e per non sbagliare gli ho messo vicino una targhetta con il vostro nome.
Visto che ci sono ringrazio anche tutti coloro che pazientemente rispondono alle mie domande.
Ciao a tutti.
Eltu (Elena) :D
 
C

Constance Spry

Guest
Ringraziamenti anche da parte mia. Ho seminato quasi tutto, ed ho lasciato solo quelloc eh bisogna seminare in autunno.
E' stata una delle iniziative più belle del forum, secondo me, molto profittevole per tutti e divertente e romantica.
Grazie
 

rita finocchi

Giardinauta
Anche io mi sono divertita con la banca del seme
e a questo proposito , girando qua e la' per altri forum ( se e' tradimento chiamatemi pure Giuda , ma io vado in tutti i forum e ne cerco sempre di nuovi :D )

comunque l'idea scopiazzata sarebbe questa:
Esempio , comincio io e a seguire dopo di me tutti quelli che aderiscono in ordine di risposta, cioe' chi prima aderisce e' primo nella lista e cosi' via.

Io metto in una busta un tot di bustine di semi e spedisco il tutto al primo della lista.
Questi una volta preso dalla busta le bustine che vuole , senza limite di numero, per assurdo anche tutte,
provvede a rimettere nella busta tante bustine quante ne ha tolte, pero' non vale per esempio prendere 5 varieta' diverse e rimettere 5 varieta' uguali, bisogna aggiungere tante varieta' quante se ne sottraggono. Avendone a disposizione , si possono aggiungere anche piu' bustine di una stessa varieta', l'importante e' ricordarsi la regola detta prima.
Sostituito il maltolto il primo della lista invia al secondo e cosi' via finche' l'ultimo non rimanda a me.

Spiegare non e' il mio forte :D
e' piu' semplice a fare che a dire.
E' meno romantico dello scambio precedente ( pure io Connie ho apprezzato molto questo lato!) ma piu' utile , piu' mirato.
Che dite ?
Prima o poi ci proviamo?
rita
 
C

Carla

Guest
Per me va bene quello che decidete di fare. Questa volta non voglio perdere l'occasione. Ciao.
 

Werther

Aspirante Giardinauta
L'anno scorso Rita si è offerta di ricevere tutte le bustine e di redistribuirle poi ai partecipanti, cercando anche di soddisfare le richieste di ciascuno.
Devo dire che sono stata contentissima di quello che ho ricevuto e spero che la cosa si ripeterà.
Altri particolari li puoi trovare cliccando sul tasto in alto a sinistra, sulla Banca del seme.
Puoi fare anche una ricerca per leggere i post di quel periodo, dove si organizzava lo scambio.
Un saluto
 
Alto