• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rinfoltire un croton

L

LucaBis

Guest
Ciao a tutti/tutte

ho un croton alto circa 1 metro, sembra cresca abbastanza bene (ultimamente si sono sviluppate diverse nuove foglie dall'apice, però ha un difetto:
ha un unico stelo centrale ed è poco folto.

Più che farlo crescere in altezza, vorrei renderlo più folto e magari con ramificazioni.

E' possibile? se si come posso fare? e in che periodo è meglio agire?


Grazie,
Ciao
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Ciao e benvenuto Luca.
Senti, io non ho mai avuto un croton per cui non so se si comporterebbe allo stesso modo, ma io ho un ficus elastica che da un paio di mesi ho messo FUORI. Ha qualche raggio di sole la mattina presto e poi è in ombra. Sta cacciando foglie a velocità notevole e anche nuovi getti dalle ascelle delle foglie basali. Se hai possibilità prova a metterlo all'esterno, se esiste una possibilità che ricacci dalla base secondo me quello è l'unico modo per farglielo fare!
 
Alto