• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

rincospermum

luiggiolo

Aspirante Giardinauta
i concimi che ho a casa
sangue di bue: N 3,4% e C 10,2
concime per piante da fiore: N 4,1 P 4,1 k 7,2
concime per orchidee: N 3 P 4 k 5
nutrimento per piante verdi N 6,8 P 3 k 6,5


quali di questi va bene per il mio rinco?
 

Echinodorus

Maestro Giardinauta
i concimi che ho a casa
sangue di bue: N 3,4% e C 10,2
concime per piante da fiore: N 4,1 P 4,1 k 7,2
concime per orchidee: N 3 P 4 k 5
nutrimento per piante verdi N 6,8 P 3 k 6,5


quali di questi va bene per il mio rinco?

Ciao

Normalmente alla ripresa vegetativa andrebbe bene il sangue di bue, che contiene N e ferro. Poi potresti passare a quello per piante da fiore per favorire l'emissione di boccioli.
Però ora lo hai appena rinvasato e sicuramente il terriccio che hai usato è già concimato, inoltre la pianta deve per così dire assestarsi . Per cui al momento lasciarei passare un pò di tempo e tra un mesetto o giù di lì somministrerei del nutrimento per piante da fiore. Dopo la fioritura ( visto che lo possiedi) somministrerei del concime per piante verdi.:) :Saluto:
 

luiggiolo

Aspirante Giardinauta
il vivaista mi ha detto che la pianta è giovane quindi è possibile che quest anno nn fiorisca, sarà vero?:crazy:
 

luiggiolo

Aspirante Giardinauta
2ni0hhd.jpg


sta facendo le foglioline rosse alla basse come vedete e alcune cadono
aiuto!
contemporaneamente però sta germogliando...nn so
prof vincenzo help!! :)
 

Vincenzo VA

Florello
La terra è secca: bagna molto bene. Se fa germogli, tutto è ok. In primavera perde moltissime foglie. Io rastrello foglie per un mese intero. Per tutta l'estate poi ne perde ancora, ma meno.
 
Ultima modifica:

luiggiolo

Aspirante Giardinauta
ogni quanto le innaffiature? pensavo una volta a settimana, ma forse è troppo poco...se prende parecchio sole
 

luiggiolo

Aspirante Giardinauta
vince ogni quanto tu innaffi? penso che faro due volte a settimana

ho comprato humus con stallattico all'esselunga.
lo mettero questo inverno sulla terra in superficie per proteggerlo dal freddo
 
Alto