R
riverviolet
Guest
Concordo con te in tutto, è vero, è pianta comune, ma ha il suo perchè e se ben accompagnata con altre piante può dare creare dei gran begli effetti.Echinodorus ha scritto:Ciao
Sono ovunque perchè è un bellissimo rampicante, si adatta a quasi tutti i climi ed anche molto facile da coltivare!
Scusa, ma su questo punto non sono d'accordo! Se piantato in piena terra, si adatta a qualsiasi tipo di terreno, purchè gli si fornisca materia organica ( stallatico) ed anche per la posizione si trova bene ovunque: nord, sud, est, ovest, logicamente con maggoir sole fiorirà di più, mentre quando ne ha di meno caccerà più foglie. Io ne ho tre in piena terra ( due a ovest e uno a sud) e sei in alcune fioriere al lago e ti posso assicurare che sono tuttaltro che "rachitici e penosi", come non lo sono neppure quelli coltivati nei giardini vicino al mio!
Per la potatura io aspetterei dopo la fioritura ( maggio-giugno). Non aver paura di potarlo, il Rincho sopporta anche le potature più drastiche
Dario ha detto
Ma sarai sicuramente ricompensato in futuro da una siepe meravigliosa!
L'ho vista in qualche foto, ustilizzata come tappezzante e comunque il suo verde, è sempre molto bello ed elegante.
In giardino 'è sempre qualche pianta che ti dà un gran lavoro e questa, invece, in pratica fà tutto da sola, non è cosa da poco, qualche pianta di questo tipo, a me, non dispiace affatto.