• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rincospermo

bossboss

Aspirante Giardinauta
Il mio rincospermo ha perso tutte le foglie e i nuovi germogli si anneriscono e appassiscono.
AIUTO

2012-04-27 07.13.56.jpg

Allegati

• 2012-04-27 07.15.00.jpg
    2012-04-27 07.15.00.jpg
    93,5 KB · Visite: 745

begonia

Maestro Giardinauta
allora sono piccole...fai un test molto semplice se puoi naturalmente :con i polpastrelli delle dita tocca questi puntini bianchi e strofina leggermente se noti un senso di appiccicume come colla allora e' (cocciniglia).

bossboss

Aspirante Giardinauta
ho già provato sono molto piccoli e non riesco a sentire l'appiccicume.
comunque questo provoca la caduta delle foglie vecchie e l'appassimento delle nuove?
come posso curarla?
grazie

begonia

Maestro Giardinauta
ok.. credo che sia un inizio di cocciniglia, se proprio vuoi stare tranquillo puoi fare in questo modo se hai pazienza: puoi eliminarli manualmente con una spugnetta umida, oppure devi ricorrere ad un trattamento chimico con (olio bianco emulsionato).

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
le punte delle foglie marroni e cadenti sono un sintomo di squilibri idrici, di norma eccessi... Controlla le radici e le annaffiature.

Alto