• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

rincospermo

POMELIA

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti quelli che ancora non sono partiti per le ferie. Mi serve il vostro prezioso aiuto. Ho sul terrazzo un rincospermo alto circa 2 metri, vaso tondo 39 x 31 che ha fatto tantissimi fiori ma ha perduto tante foglie che diventavano rosse e poi cadevano. Perchè? questa pianta ha bisogno di tanta o poca acqua? Ha tante radici o poche? I cosiddetti vivaisti, che poi non sono altri che rivenditori, mi dicono che ha bisogno di vaso medio e di non molta acqua e di poco concime. Aspetto il vostro parere. Grazie e buone ferie per chi ancora le deve godere.
 

vincenzo-28267

Aspirante Giardinauta
ciao, io ho un rincospermo da qualche anno, appena comprato lo messo in piena terra e diventato alto 2.5 MT. più l'ho inclinato a pergolato, ricopre una superficie di MT. 7 Se lnon lo tagliavo tutto gli anni chissa come diventava. Quidi, ricapitolando se il mio è in queste condizioni non vedo il perche devessere un vaso medio. Dall'esperienza che mi sembra d'avere con il mio è vero che non ha bisogno di un vaso grande ma più piccolo è il vaso più attenzioni ha bisogno. quindi secondo me è sbagliato dire poca aqua e poco concime. Nel tuo caso integra la terra con stallatico maturo una volta all'anno a dagli aqcua tutti i giorni durante l'estate.

Ulteriori informazioni su : rincospermo -
 

POMELIA

Aspirante Giardinauta
OK, grazie, mi hanno detto che è normale che cadano le foglio, è un ricabio naturale.... quindi aspetto l'evolversi.
 
Alto