• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Come realizzare un muro verde?

cicciocolosso

Aspirante Giardinauta
Devo assolutamente fare come primo intervento, nascondere un'intera parete di 30x 10 circa di un bruttissimo capannone confinante.

A cui ho pensato di applicare alcune strisce di rete plastificata, fissandola a partire dal tetto e lasciarla penzolare lungo la parete, fino alla base del terreno ed infine tenere insieme le strisce mediante fascette in plastica e fissare le estremita al terreno con picchetti di ferro tondo piegato in punta.

Ma ho bisogno del vostro prezioso aiuto, per sapere quale tipo di rampicante potrà essere a crescita rapidissima da piantumare, a che profondita, e se ha bisogno di un' opportuna irrigazione. E se poi, fosse anche molto profumato, tanto meglio, ma questo è di secondaria importanza in questo momento, perchè è assolutamente urgente che cresca un muro verde nel più breve tempo possibile. Grazie anticipate per l'aiuto che mi vorrete darmi.
 
Alto