• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rincospermo: punte delle foglie secche

gemelli

Aspirante Giardinauta
eccole qui Vincenzo..
Come vedi sono stentati e spogli, o almeno così sembra a me!!
DSC_0001-10.jpg

DSC_0006-11.jpg

DSC_0007-8.jpg

DSC_0009-9.jpg

DSC_0010-5.jpg

DSC_0007-8.jpg

DSC_0003-10.jpg
 

Vincenzo VA

Florello
In effetti non hanno tante foglie e sono anche un po' rovinate. :confuso:

Il vaso che dimensioni ha esattamente?

Hai mai concimato? :) :Saluto:
 

gemelli

Aspirante Giardinauta
il vaso è una vasca di 45x80 con altezza 45... li sto concimando bene e ho cambiato un pò di terra ma non vedo miglioramenti...
ah...le fogli con le punte secche,dopo qualche giorno, cadono!!!
 

quadricromia

Guru Giardinauta
azzarderei, più per prova che altro, quindi aspetta sempre il verdetto di vincenzo, un eccesso di concime?!
potresti spiegare meglio cosa intendi per "lo sto concimando bene"? e quanta terra hai cambiato? hai fatto le due cose contemporaneamente?
 

Vincenzo VA

Florello
Il vaso va bene.


Quadri però ha ragione, potrebbe essere il troppo concime.
Gemelli, cosa intendi per "prodotto altamente rinvigorente"? :Saluto:
 

gemelli

Aspirante Giardinauta
uso un concime definito " ad alto nutrimento " e non ho fatto le cose nellp stesso momento. Oltre alle fogli rovinate ne perde anche un bel pò!!! boh!!! un sette otto al giorno! Si vede comunque che germoglia ma non mi sembra messo bene... Non so cosa fare se insistere o se sostituirlo a primavera con un caprifoglio....
 

gemelli

Aspirante Giardinauta
Mi ero persa la seconda pagina... scusate...
Non so cosa pensare...il concime mi è stato consigliato in vivaio... ma questa cosa succedeva anche prima di usarlo. Mi è stato dato perchè perdeva foglie
 

gemelli

Aspirante Giardinauta
è possibile che abbia questa situazione dopo che ho messo dello stallattico nel vaso?
Credo di averlo fatto lo scorso autunno pensando che proteggesse dal freddo... poi a primavera ne ho tolto un pò ..mi era venuto il dubbio che fosse il responsabile della caduta dele foglie...
 

Vincenzo VA

Florello
è possibile che abbia questa situazione dopo che ho messo dello stallattico nel vaso?
Credo di averlo fatto lo scorso autunno pensando che proteggesse dal freddo... poi a primavera ne ho tolto un pò ..mi era venuto il dubbio che fosse il responsabile della caduta dele foglie...


Personalmente ritego che lo stallatico crei ai rinco più problemi che benefici. :(
E' un'opinione personale, però.
Io non lo uso mai sui miei rinco; lo uso per le rose che invece lo gradiscono immensamente. :Saluto:
 
Alto