• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

RINCO foglie Marroni

Pacia_71

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti ho visto che molti hanno avuto questo problema ma sinceramente non ho capito come poterlo risolvere...

Il mio RInco ha molte foglie marroni come potete vedere da foto allegata..
20120309_113757.jpg 20120309_113805.jpg 20120309_114346.jpg 20120320_140246.jpg

Oggi sono tornato a casa e mia moglie si è messa a potare il rinco... in questo modo
20120320_140217.jpg
ed abbiamo notato che alcuni rami hanno ancora al centro il liquido bianco mentre altre sono completamente secche con un buco vuoto all'interno... lei sta tagliando tutte quelle secche... e lascia quelle dove trova il liquidino all'interno...

E' CORRETTO...

Inoltre ho letto che vanno bagnate spesso e concimate.. mi dite la frequenza delle bagnature e che ti po di concime devo dare al mio RINCO sperando che riesca a riprendersi...

VOI COME VEDETE QUESTA SITUAZIONE?
GRAZIE
 
P

Pollice_Verde92

Guest
dagli quello in granuli cosi sei apposto per tutta la stagione!! per bagnarlo bagnalo almeno due volte a settimana se è in vaso meglio tutti i giorni o ogni due per il tuo problema che hai non sò cosa sia successo spero ti rispondano altri io ti ho risposto per quello che sò io!! Però può essere stato il freddo aver fatto seccare i rami + fragili!!

PS io l'hanno scorso o dato ogni mese quello granulare e sembra non aver avuto problemi di averne dato troppo anzi gradiva!!
 
Alto