• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rincospermo, nuova vegetazione color ruggine.

Gill

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti. L'anno scorso ho messo 4 pante di rincospermo in vasi di 60x30.
Quest'inverno ha nevicato e le temperature sono state sotto lo zero per qualche giorno. Le piante sono esposte a nord-nord/ovest.
A febbraio le piante si presentavano in uno stato pietoso (sembravano secche), ma rincuorata da quello che leggevo qui, ho atteso il risveglio che effettivamente c'è stato.
Ora le piante hanno una bella vegetazione, ma parecchie foglie nuove che nascono hanno un colore che dà sul marroncino sfocato.
Ho concimato due volte a distanza di un mese con concime granulare a lenta cessione.
Vi lascio la foto sperando in un aiuto.
Grazie mille!!!
 

angelone54

Guru Giardinauta
La concimatura, abbondante o troppo vicino alle radici può esserne la causa. Niente di preoccupante, quelle foglie cadranno lasciando il posto ai nuovi germogli.
 

Gill

Aspirante Giardinauta
La concimatura, abbondante o troppo vicino alle radici può esserne la causa. Niente di preoccupante, quelle foglie cadranno lasciando il posto ai nuovi germogli.

Grazie angelone54, è molto probabile, anche perché il concime, ingenuamente, lo avevo concentrato nella parte centrale perché avevo il cane del vicino che era venuto di corsa pensando fossero croccantini e ho cercato freneticamente di occultare il tutto!!! Ahahahahahah
 
Alto