• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

rincospermo alla cacciatora!

V

Val

Guest
qualche tempo fa', leggendo i vostri post, mi e' venuta la voglia di piantare l'aglio per avere un bel raccolto, ma sopratutto per vedere se riuscivo a farlo fiorire.
Non avendo vasi liberi, ho piantato l'aglio sui miei 4 vasi di rincospermo, il quale, come tutti gli inverni, cominciava a diradarsi e ad avere qualche foglia rossa.
E passato un mesetto, l'aglio e' spuntato, ma quello che mi ha sorpreso e' che il gelsomino ha cominciato a ricacciare foglie nuove a + non posso, e anche quelle esistenti sono diventate di un verde brillante, come se fosse primavera!
Il vostro gelsomino e' un po' moscio?Niente problemi, fatelo alla cacciatora ;)

Ornella.48

Maestro Giardinauta
beh, un po' di aglio non fa mai male e poi spunta in ogni caso!
Io ci provo col mio gelsomino che quest'anno non mi ha dato molte soddisfazioni, l'anno prossimo ti saprò dire! :D
ciao!

M

melusina

Guest
buono a sapersi. lo scorso anno ho acquistato un piccolo rinco e l'ho messo in vaso sul balcone. ha fatto due o tre fiorellini stitici, ma in vivaio mi hanno detto che si deve ambientare...voi che ne pensate?
ciao. lau

I

Isabella2

Guest
io ho un rincospermo che ha 20 anni circa e mi regala da tempo una pioggia di fiorellini, quindi mi sa che una volta ambientati non hanno problemi, proverò comunque il consiglio dell'aglio, visto che già qualcuno mi diceva che l'aglio piantato in giardino scaccia afidi e cocciniglia, non è che magari funziona??? se fosse questo il motivo per cui il tuo rincospermo si è ringalluzzito, ovvero l'eliminazione dei parassiti da parte delle piantine di aglio, corro a comprare un po' di aglio e lo interro ovunque!!!
ciao
Isabella

V

Veon Itil

Guest
Non vorrei rompere il lirismo che sta emergendo in questo post, ma dato che ha fatto molto caldo, molte piante hanno iniziato a produrre nuove gemme. Ad es. il mio chaenomeles e' pronto a fiorire.
Sicuramente l'aglio puo' avere effetti benefici, magari l'interazione aglio-rincospermo e' particolarmente favorevole. Ma penso che sia piu' il clima bizzarro.
Mi spiace svegliarvi dal sogno.

Ciao Veon

Alto