• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

rinchosperma con foglie violacee

P

pafa55

Guest
Salve sono nuovo del forum e ringrazio anticipatamente chi mi dara' dei suggerimenti.

Nella primaverea scorsa ho piantato in 2 grandi fioriere 4 rinchosperma alti 2 metri.
Le foglie di una di queste piante da novembre hanno cominciato ad avere sulla parte superiore dei piccoli puntini amaranto ed oggi gennaio 2007 i puntini sono diventate macchie abbastanza estese,
Le macchiee sono diventate amaranto violacee.
Si presentano sia sulle foglie grandi sia sulle piccole.
Sono di Roma e ringrazio nuovamente chi puo' darmi una mano.
Fabio
 

coccinella40

Master Florello
bug_welcum.gif
Benvenuto nel forum Pafa55:froggie_r :froggie_r
 

kiwoncello

Master Florello
Le foglie di Rhyncospermum d'inverno tendono in parte a colorarsi di rosso-violetto e qualcuna cade ma non è problema.
 
L

loveactually

Guest
concordo con l'analisi di kiwoncello, non è assolutamente un problema.
in ogni caso ti consiglierei di mettere un pò di concime organico vegetale in quanto le foglie sono soggette a queste chiazze se poco nutrite.
 

pieracd

Guru Giardinauta
ora che me lo fai notare anche il mio perde qualche foglia colorata di giallo/rossastro, ma non molte, infatti non mi ero preoccupata per niente. potresti postare una foto, così vediamo se è la stesa roba? cioè niente!! :D
 
Alto