• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

rimedio contro le zanzare

Melotto

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti . Ho letto in una discussione precedente che per combattere le zanzare è sufficiente mettere un pò di rame nei sotto vasi , ma vi chiedo , posso farlo anche per una cisterna di accumulo dell'acqua piovana che uso per irrigare l'orto ? Il rame non provoca danni alle culture ? cerco un rimedio naturale , di riba chimica c'è ne fin troppa. Ciao e grazie

David 75

Giardinauta
Il rame in questione è indicato per i sottovasi e ne basta un piccolo pezzo ma per una cisterna (da quanti litri?) ne servirà sicuramente di più... Non ti conviene chiudere la parte aperta con una tela da zanzariera?

Commelina

Master Florello
nel bidone di raccolta dell'acqua piovana metto di tanto in tanto mezzo bicchiere di poltiglia bordolese. sempre rame è. Oppure ancora meglio un po' di cristalli di solfato di rame .... da rimettere se piove di nuovo :D

p018_1_00.jpg

Melotto

Aspirante Giardinauta
è una cisterna da 1mc ( 1000 L ) , il tappo sarebbe meglio , il problema che non c'è , certo posso inventarmi qualche cosa per chiuderla. Poltiglia !!!! ma non rovina le radici delle culture ?

Marcello

Master Florello
se metti poltiglia nell'acqua non avrai piu' acqua ma una soluzione(che non fa male alle radici) ma inquina la terra.
Mettici la zanzariera o aspetta il freddo che le zanzare schiattano.

Alto